Studio Legale Mercatale
Lo studio professionale nasce dall’unione delle competenze degli avvocati Maurizio Gatti Dei e Maurizio Piero Betti i quali, il 10 dicembre 1982, costituirono l’associazione professionale con studio in Prato via San Giorgio n. 31.
Fin dall’avvio dell’attività l’associazione professionale si è interessata di tematiche strettamente connesse alle esigenze del territorio e quindi, prevalentemente, nel settore tessile.
L’associazione ha assistito istituti bancari di livello nazionale e locale ed ha espanso i settori di competenza avvalendosi anche della professionalità di numerosi Colleghi che hanno collaborato con lo studio.
Nel 1994 la sede dello studio è stata trasferita in uno dei palazzi storici più caratteristici e prestigiosi della città di Prato, già sede del Convitto Nazionale Cicognini, denominato “Case nuove”; edificio seicentesco che fa da sfondo alla grande piazza Mercatale e progettato dallo scultore e architetto granducale Giovan Battista Foggini.
Nel tempo, le competenze dello studio si sono estese anche ai settori assicurativo, concorsuale, del lavoro e amministrativo.
Lo studio, tra l’altro, ha avuto una particolare espansione nel diritto penale grazie alla collaborazione, fin dalla costituzione dell’associazione, dell’avvocato Costanza Malerba e, dall’anno 2001, dell’avvocato Federico Febbo.
L’associazione professionale, che nel dicembre dell’anno 2022 ha raggiunto il traguardo dei quarant’anni dalla sua costituzione prosegue nella sua attività a fianco e nell’interesse dei propri assistiti.
Lo Studio Legale Mercatale è composto da un team di avvocati di alto livello che svolgono con determinazione e passione il proprio lavoro, anche grazie ad un costante aggiornamento professionale.
Vi raccontiamo chi sono e di cosa si occupano